Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Chi fa queste 5 cose è attratto/a da te
Ecco i cinque principali segnali non verbali che possono indicare un’attrazione tra due persone.

Come riconoscere se una persona è attratta da te? Secondo gli esperti, basta guardarla in faccia! Quando siamo attratti da qualcuno, infatti, manifestiamo involontariamente dei segnali non verbali che è possibile “leggere”. Scopriamo insieme quali segnali indicano che la persona con cui stai conversando sta sviluppando un’attrazione nei tuoi confronti:

Link sponsorizzato
  1. Cerca i tuoi occhi

Quando in seduzione si parla di gioco di sguardi, lo si fa proprio perché chi è attratto cerca come prima cosa il contatto oculare. Guardarsi negli occhi provoca naturalmente l’eccitazione quando si è di fronte a una persona che piace. Spesso le pupille si dilatano e le sopracciglia si inarcano.

  1. Cerca il contatto fisico

Un altro segno inequivocabile di attrazione è la ricerca del contatto fisico. La persona cerca in qualsiasi modo di avvicinarsi a te, sedendotisi accanto, toccandoti il braccio eccetera. Man mano che la conoscenza tra voi si approfondisce cercherà di avvicinarsi sempre di più.

  1. Dischiude la bocca

Quando si è rapiti da qualcuno viene naturale aprire leggermente le labbra. Questo è un forte segnale di interesse e significa che la persona sta ascoltando profondamente quello che dici, nel tentativo di non perdere neppure una singola parola. Capita spesso che tra le labbra si possa intravedere la lingua: il cosiddetto “linguino” è un altro segnale di attrazione.

  1. Rispecchia il tuo linguaggio del corpo

Il mirroring è un fenomeno comune quando due persone si piacciono: si può osservare che chi è attratto da una persona tende a imitarla nei suoi gesti e movenze. Se hai l’impressione che chi hai di fronte copi i tuoi gesti, sei di fronte a un palese segnale di attrazione. Evolutivamente, il mirroring nasce per creare una connessione tra due persone ed è proprio questo che accade inconsciamente quando si sta di fronte a un soggetto del desiderio.

  1. Inclina il capo e usa una voce “grave”

Inclinare la testa significa esporre il collo, un vero e proprio gesto di seduzione. La persona che espone il collo indica una forte disponibilità e anche una certa vulnerabilità, cose che aiutano ad avvicinarsi a un potenziale partner. Anche il timbro vocale rientra tra i segnali non verbali: chi è attratto di solito assume un tono di voce leggermente più grave nel tentativo inconscio di sedurre.

Ovviamente per analizzare nel modo giusto i segnali non verbali bisogna saperli contestualizzare. Quelli che abbiamo indicato sono forti segni di attrazione, ma potrebbero indicare anche un semplice interesse per ciò che stai dicendo. Come fare a distinguere tra i due scenari? È molto semplice. Di solito i segnali di attrazione sono più d’uno (non solo la vicinanza fisica ma anche gli occhi, le labbra ecc.) e si presentano regolarmente nel corso della conversazione, non in risposta a singole parole o frasi. Se i segnali di attrazione si presentano sporadicamente potrebbero non indicare un’attivazione in senso erotico ma solo un semplice interesse per i temi trattati nella conversazione.



 Commenti (2)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. alfred1948, Monza (Lombardia)
    Sono affascinato da questo articolo, non ho mai letto cose così, mi sembra come una seduta dallo psicologo, complimenti.
  2. givemeyourmail, Roma (Lazio)
    si la verita


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci