Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Uomini e donne: quale parte del corpo è giudicata più sexy?
Quale parte del corpo sia considerata più sexy e come debba apparire non è dato dalla natura, dalla biologia, ma piuttosto dalla cultura. E non sempre le parti più osservate sono quelle ovvie che penseremmo a primo impatto.

La prima cosa che ci viene in mente quando ci chiediamo quali siano le parti del corpo considerate più intriganti dagli uomini o dalle donne sono un seno prosperoso e un bel lato B dai primi, grandi muscoli e una tartaruga scolpita dalle seconde.

Link sponsorizzato

Ma se per un momento ci spogliamo della nostra visione occidentale e andiamo a vedere cosa è considerato attraente in giro per il mondo, ci rendiamo conto che il concetto di “sexy” è influenzato soprattutto dalla cultura.

In Brasile, ad esempio, vengono particolarmente apprezzati nelle donne dei fondoschiena rotondi che per il gusto occidentale sarebbero giudicati un po’ troppo grandi; in molti paesi dell’Africa qualche chilo di troppo è considerato molto attraente, in particolare in Mauritania, mentre in Occidente è la magrezza ad essere più apprezzata.

In Asia si dà particolare importanza ai piedi delle donne, che per il gusto indonesiano dovrebbero essere più grandi possibile e per la mentalità cinese invece piccolissimi. Per quanto riguarda i denti, in Giappone le ragazze con i canini sporgenti sono considerati molto sexy. Questo aspetto estetico un po’ lupino, detto in giapponese "yaeba", induce diverse ragazze a modificare chirurgicamente i propri denti.

L’attenzione per queste parti del corpo non canoniche fa capire chiaramente quanto siano varie le concezioni di bellezza nel mondo. In alcuni Paesi dell’area subsahariana persino le cicatrici, che noi ci sforziamo in ogni modo di coprire, sono considerati segni distintivi attraenti e particolari! Anche questa idea di bellezza ha il suo lato “folle” visto che alcune persone si autoprocurano cicatrici praticando autolesionismo per apparire più belle.

Per le popolazioni dell’Oceania, in particolare per i Maori, tatuaggi e piercing sono segni di bellezza, idea che sta passando sempre più anche qui da noi ma ancora non convince tutti. Altre culture che adottano modificazioni corporee per aumentare lo charme sono ad esempio le tribù etiopi dei Surma e dei Mursi, nelle quali le donne modificano la forma delle labbra con dischi “dilatatori” più o meno grandi, o le popolazioni birmane e thailandesi con le tipiche “donne giraffa”, che allungano il loro collo con dischi di metallo indossati sin dall’infanzia, un po’ come facciamo noi con gli orecchini per le bambine (ma in modo di certo più estremo).

Secondo alcuni sondaggi scientifici, in ogni caso, la parte del corpo più sexy in assoluto non sarebbero i bicipiti o il fondoschiena ma le gambe! Esse sono la parte del corpo più guardata in particolare dalle donne e sono considerate belle se lunghe e ben proporzionate con il resto del corpo.



 Commenti (2)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. cri_cri62, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
    Sono le storie e il modo in cui vengono raccontate ad affascinare... altro che tartaruga!
  2. venerevals, Olbia (Sardegna)
    Interessante..


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci