Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Settembre: un mese per ricominciare
Il nono mese dell’anno è un momento prezioso per tutti coloro che vogliono cambiare qualcosa nella loro vita.

Per molti, e non solo per genitori e studenti condizionati dal calendario scolastico, settembre è il vero Capodanno: un mese per ricominciare dopo la pausa estiva con nuovi progetti, sogni e desideri.

Link sponsorizzato

Le vacanze estive, in effetti, costituiscono in tanti casi una specie di rivelazione, di risveglio. Tutto ciò che di grigio c’è nella quotidianità salta violentemente agli occhi e la voglia di cambiare si fa pungente. Peccato che spesso, una volta tornati, si torna assorbiti nella solita, vecchia vita. Ecco perciò alcuni consigli per sfruttare al meglio questo mese di rinnovamento.

  • Stabilire degli obiettivi e riflettere su di essi in modo realistico

Molte persone tornano dalle vacanze un po’ abbattute. Un sogno tipico è lasciare il lavoro per dedicarsi solo a viaggiare. Le vacanze spesso danno questo effetto: permettono di aprire gli occhi sul mondo e ricordano quanto poco spazio ci sia per la scoperta nella vita di tutti i giorni. Riflettere su obiettivi realistici, però, è meglio che lasciarsi andare a potenzialmente frustranti desideri di fuga. Perché non pensare a come riuscire a ritagliarsi più vacanze, più viaggi durante l’anno, ad esempio? O perché non progettare una vita più poliglotta, più naturale, più variegata, stabilendo scenari realmente possibili?

  • Introdurre nuove abitudini

Creare una nuova routine è più facile a settembre, perché grazie alle ferie si è spezzata per un certo periodo quella vecchia. Approfittare di questo momento per riequilibrare le proprie giornate secondo principi più armonici è consigliatissimo, a partire dallo sport, dalla vita all’aria aperta e dall’attenzione alla salute.

  • Buttarsi in qualcosa di nuovo

Settembre è il mese migliore per iniziare un nuovo sport, una nuova dieta, per adottare un animale, per guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo amore. Questo perché la ripartenza generale spinge e aiuta il processo di cambiamento. Accondiscendere a questo invito può aprire davvero strade interessanti.

  • Fare attenzione alla cura di sé

Siamo a fine estate e già l’autunno manda i suoi primi segnali. Anche se non sempre ce ne accorgiamo, il nostro corpo sta per vivere un periodo di adattamento. Prendersi cura della propria salute con una dieta nutriente e variegata ed eventualmente con i giusti integratori è una buona pratica. Controllare la propria pelle, stressata per tutta la stagione dai raggi UV, nutrirla con prodotti di qualità e “coccolarla” è altresì molto importante. Questo è anche il periodo consigliato per un check-up fisico e per il controllo periodico dei nei.

  • Fare decluttering

Settembre è il mese perfetto per rinnovare anche la casa, non solo attraverso le pulizie ma anche con la rimozione del superfluo: le vacanze ci hanno insegnato che tante cose che possediamo, in realtà, non ci servono.



 Commenti (1)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. vidresk, Maceio (Alagoas)
    Molto interessanti e utile questo articulo. Felicito a Tutti!


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci