Dimmi cosa ordina da bere (soprattutto al primo appuntamento) e ti dirò che tipo è
Gli occhi sono lo specchio dell’anima? Anche i drink possono esserlo (a patto di non prendere niente troppo sul serio)!
Siete al vostro primo appuntamento e state ordinando da bere. Che cosa prenderà la persona che vi sta di fronte? Avete mai pensato che quel bicchiere potrebbe dirvi qualcosa di lui o lei? Noi proviamo a darvi un piccolo vademecum!
Link sponsorizzato
Il vino è una bevanda estremamente popolare, ma che cela anche un lato chic (sicuramente più della birra). La persona che beve vino al primo appuntamento è raffinata, sicura di sé, pronta a lanciarsi in conversazioni interessanti e aperta a fare una conoscenza profonda di voi.
La birra è considerata la classica bevanda “senza fronzoli”, tipica di persone schiette e alla mano, che non hanno bisogno di fingere per farsi volere bene. A volte gli amanti della birra sono considerati persone un po’ sempliciotte e prive di fantasia, ma noi preferiamo dire che si tratta di tipi divertenti, aperti e sinceri.
Le persone che amano il Gin Tonic sono considerate poco affidabili e volubili… ma lasciamo il beneficio del dubbio!
Questo drink, tipico delle prime sbornie liceali, potrebbe essere la scelta di una persona un po’ abitudinaria e prevedibile, poco propensa a smuoversi dalle proprie granitiche convinzioni. Una persona che, comunque, ha una certa notevole tolleranza all’alcool.
Gli amanti del Bloody Mary sono inguaribili festaioli, originali e allegri, un po’ sopra le righe. Di certo con loro non vi annoierete.
Gli amanti del Mojito sono persone dalla mentalità “estiva”, che amano i divertimenti semplici e non perdono mai il sorriso. Sono aperti e chiacchieroni, a volte un po’ inaffidabili (specialmente se volete una relazione seria) ma comunque bonaccioni, di cuore.
Gli amanti della Tequila sono considerati tradizionalmente dei tipi un po’ lunatici e tormentati, sempre alle prese con qualche problema interiore. Sono pieni di sfaccettature tanto interessanti quanto pungenti, un po’ come gli ingredienti del loro drink preferito, decisamente inadatti ai deboli di mente, stomaco e cuore.
Baudelaire direbbe che chi prende un analcolico al primo appuntamento ha qualcosa da nascondere… scherzi a parte, potrebbe trattarsi di una persona che per vari motivi, di dieta o di salute, sceglie di non bere. Il punto è che avete di fronte una persona che in questo periodo della sua vita è estremamente controllata e ci metterà moltissimo a sciogliersi (ammesso che lo faccia).
Ora che conoscete il “linguaggio dei drink”, diretto e fantasioso discendente del linguaggio dei fiori ottocentesco, sapete come giudicare la persona che avete di fronte e che cosa ordinare per darle la migliore idea possibile sul vostro carattere!