Il periodico Vanity Fair ha stilato una classifica delle fantasie femminili più comuni: andiamo a scoprire quali sono.
Il fatto che le donne abbiano fantasie sessuali esattamente come gli uomini non è una novità, ma scoprire quali siano le più comuni può essere curioso dal momento che se ne parla sempre meno rispetto alle fantasie maschili. Vanity Fair ha stilato, a questo proposito, una sostanziosa lista. Andiamo a scoprirla e – ci raccomandiamo- nessun giudizio sulle fantasie, che appartengono puramente al regno dell’immaginario!
Link sponsorizzato
- Spogliarsi in pubblico
Denudarsi in pubblico è una fantasia così comune e così perturbante che tante persone sognano di essere nude… nei loro incubi! In effetti per spogliarsi in pubblico (magari recitando un ruolo di burlesque) ci vuole tanta, tanta fiducia in sé, nel proprio corpo e nel magnetismo che si è in grado di emanare! Questa fantasia ha molto a che fare con il sentirsi sicure e a proprio agio e per questo è tanto comune tra le donne.
- Fare l’amore con un’altra donna
Tante donne etero fantasticano sull’idea di fare l’amore con un’altra donna: questa fantasia, intrisa di curiosità, sembra essere tra le più comuni e anche tra le più realizzate.
- Tradire il partner con un altro uomo
Le fantasie legate al tradimento sono comuni sia tra gli uomini che tra le donne. Avere pensieri di questo tipo non significa necessariamente essere infedeli, anzi! Molto spesso questa fantasia è fatta da donne che amano il loro partner ma vorrebbero sentirsi più desiderate, vorrebbero che lui “combattesse” per loro sfidando un rivale.
- Fare sesso con uno sconosciuto
L’idea dell’intimità anonima e mordi-e-fuggi è vista con piacere sia dagli uomini che dalle donne, almeno a livello di fantasia. L’idea di condividere un momento intimo e intenso con una persona appena conosciuta e che non si vedrà mai più è collegata al desiderio di vivere al massimo la propria vita.
- Essere “dominante”
Tradizionalmente l’uomo è sempre stato visto come dominante, sia fuori che dentro la camera da letto. Ecco perché tante donne sognano di ribaltare i ruoli precostituiti e di presentarsi come la figura dominante durante il sesso.
- Essere “dominata”
Opposta alla fantasia precedente ce n’è una del tutto opposta, che riguarda l’essere dominata. Questa può sembrare una fantasia un po’ banale, ma se pensiamo a quante pratiche erotiche basate sulla dominazione esistono, forse non lo è affatto.
- Fare l’amore all’aperto o in luoghi pubblici
La paura, ma anche il nascosto desiderio di essere sorpresi dai passanti mentre si è in intimità con il proprio partner muove la fantasia delle donne. Appartarsi – ma non troppo – in un angolo della città o in un bosco è una fantasia estremamente comune.
- Stare con una persona di potere
Fare l’amore con il proprio insegnante, il proprio capufficio o da chiunque abbia un particolare tipo di autorità sulla persona è una fantasia molto comune per le donne. Spesso quest’idea ha a che fare con il ribaltare un ruolo di sudditanza, con l’essere accettate, ma anche con il brivido di sovvertire le regole consuete e fare qualcosa di veramente “proibito”.
- Threesome
Si dice spesso che il “sesso a tre” sia una fantasia solo maschile, ma non è vero. Vanity Fair inserisce infatti il “threesome” tra le più comuni fantasie femminili.
- Essere salvata
La fantasia della “donzella in difficoltà” che condivide momenti di intimità con il suo salvatore è tutt’oggi tra le più comuni per il genere femminile. Questo tipo di immaginario viene certamente da lontano: nelle culture antiche di tante parti del mondo i matrimoni prevedevano un rito in cui lo sposo “salvava”, ma anche rapiva la sposa. Avere questo tipo di fantasia è normalissimo ancor oggi.
Questa classifica vuole essere nient’altro che uno spunto e una curiosità: ogni persona, uomo o donna che sia, ha le proprie fantasie e tutte meritano rispetto, che le si voglia condividere o no.