Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Le piume degli angeli, il significato dei colori
A chi non è mai capitato di trovare fuori casa o anche in casa, portata dal vento, qualche piuma, declinata in svariati colori? Alcune persone sono convinte che le piume trovate per caso rappresentino un “messaggio degli angeli”: scopriamo allora i dettagli di questa affascinante credenza!

Gli angeli sono sempre stati raffigurati come figure alate e poiché essi nel credo religioso e popolare sono stati eletti a nostra custodia, molte persone pensano di ravvisare un segno della loro presenza allorquando trovano una piuma fuori casa o all’interno, se portata dal vento. 

Link sponsorizzato

L’angelo è una figura importante nell’immaginario collettivo, come un’essenza divina alla quale affidarsi per una protezione o un aiuto particolare e da qui nasce una sorta di desiderio di essere amati e sorvegliati da qualcuno nella vita di tutti i giorni. 

Ecco perché trovare una piuma funge da segnale della presenza del nostro custode personale, il quale è sempre accanto a noi. Naturalmente una piuma può avere diversi colori e ad ognuno di loro è stato attribuito un particolare  messaggio proveniente dal nostro angelo. 

Piuma bianca: presenza vicina e protezione. Vi sono state persone che, addolorate  per la perdita di una persona cara, hanno testimoniato di aver sentito la presenza del loro angelo con il ritrovamento di una piuma bianca nei giorni del lutto. 

Piuma nera: in una situazione di tristezza o incertezza, è il segnale che qualcosa sta per cambiare. Con un po’ di pazienza si ritroverà la pace e la serenità. 

Piuma bianca e nera: in periodi di forte turbamento, non bisogna perdere la speranza che con l’aiuto dell’angelo tutto si potrà sistemare. 

Piuma grigia: simbolo che la pace arriverà anche nei momenti più turbolenti della vita. 

Piuma marrone: collegata alla salute, è il messaggio che andrà tutto per il meglio. 

Piuma marrone e bianca: è il segnale che si riceveranno presto buone notizie ed è quindi necessario essere fiduciosi nel futuro. 

Piuma blu: indica spiritualità e necessità di dedicarsi alla meditazione per ritemprare lo spirito ed entrare in contatto con l’angelo custode. 

Piuma gialla: se la si trova significa che si è sulla giusta strada e perciò le cose andranno bene. 

Piuma arancione: indica fantasia e una forte creatività e così se si avesse un progetto in mente è il momento buono per metterlo in campo. 

Piuma rosa: amore e felicità, potrebbe indicare un imminente matrimonio o dolci notizie quali una desiderata gravidanza. 

Piuma rossa: amore, passione e seduzione. Per i single può significare la prospettiva di conoscere a breve la propria anima gemella. 

Piuma verde: l’angelo ti indica fortuna e prosperità: potresti vincere del denaro o veder fruttare un investimento fatto in passato. 

Piuma rossa e verde: serenità finanziaria, con un periodo tranquillo e florido. 

Piuma di piccione: speranza ed equilibrio, nel senso che nulla sarà perduto. 

Chi si è occupato di catalogare le piume e il loro significato sostiene che gli eventi, le persone, gli oggetti e i paesaggi in cui ci imbattiamo siano in realtà dei “messaggi crittati” che Dio o gli angeli ci inviano per comunicarci qualcosa. Andare a caccia dei segni nascosti nella realtà e interpretarli è un modo per dare un senso superiore alle esperienze di tutti i giorni.



 Commenti (5)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. manon501, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
    Piume nerastre di piccioni morti..: queste di, ma null’altro!!
  2. luna1350, Milano (Lombardia)
    Ok
  3. cri_cri62, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
    Posso dire una cosa che c'entra poco con gli angeli??? Sulle pagine di questa chat ci sono ogni tanto delle pubblicità e va bene. Gli sponsor sono sempre utili per fare cassa, ci mancherebbe... Ma la reclame di quella pastiglie da prendere tre volte al giorno con la foto di un vecchio, con la faccia assatanata, che sta vicino ad una ragazza, quindi ben più giovane di lui, pregustandone le grazie ... la trovo davvero davvero ORRIBILE. Suggerirei alla ditta di quelle pastiglie, che non ho voluto nominare, di cambiare almeno l'immagine!!! Forse questo commento c'entra anche con gli angeli... ma con quelli che il Signore ha sbattuto all'inferno!!!
  4. cri_cri62, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
    Si vede che a me sti angeli custodi non mi hanno manco in nota... mai trovata una piuma se non ogni tanto, sprimacciando i cuscini, qualcuna d'oca. Quella vale??
    infinite_youth, Roma (Lazio)
    Che problema...


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci