Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Dove andare se hai il cuore spezzato? Questa è la classifica delle città più adatte
Ti sei appena lasciato alle spalle una storia importante e stai pensando di partire per risollevarti? Ottima idea: perché non provare queste città?

A volte dopo che qualcuno ci ha spezzato il cuore abbiamo bisogno di azioni drastiche, e mollare tutto e partire per un viaggio non è affatto una cattiva idea. Anzi: può essere un primo passo per ricominciare a prendersi cura di sé.

Link sponsorizzato

Assodato che mettersi in viaggio è positivo per chi ha il cuore spezzato, dobbiamo però domandarci quale sia la destinazione ideale. Sì, perché una persona che viaggia da sola può aver bisogno di stimoli, da un lato, e di sicurezza, dall’altro. Per questo la piattaforma Journo Report, dopo aver analizzato oltre 80 possibili destinazioni in tutto il mondo, ha stilato un elenco dei migliori posti da visitare per chi ha appena avuto una rottura amorosa.

I parametri su cui si basa la classifica sono molto concreti: il livello di criminalità, che deve essere basso specialmente per le donne che si trovano a viaggiare da sole, il prezzo degli alloggi e dei pasti per singoli, la movida e il numero di single in città.

In cima alla lista dei posti da visitare se si ha il cuore spezzato troviamo Hong Kong: si tratta di una destinazione estremamente sicura, dove il cibo e le bevande costano poco e dove si ha molta probabilità di socializzare. Ogni anno 30 milioni di viaggiatori visitano Hong Kong e trovare una nuova fiamma, anche solo per il tempo di una vacanza, è possibile.

Al secondo posto troviamo Londra, raggiungibilissima da tutta Europa e perfetta per chi non vuole spendere tempo e soldi in voli intercontinentali. Londra offre una vibrante vita notturna e non manca di attività da fare anche durante il giorno; con 20 milioni di visitatori internazionali presenti ogni anno è facile stringere contatti tra turisti, e anche la proverbiale freddezza dei locals è solo una leggenda; i prezzi degli alloggi per single sono leggermente più convenienti rispetto a Hong Kong, anche se il livello di sicurezza è un po’ più basso.

Al terzo posto nella classifica delle migliori città da visitare da soli troviamo New York: una città dove vivere da single è normale e dove esiste una pressoché infinita lista di persone interessanti da poter conoscere. Anche se non brilla per economicità, la città americana è il posto perfetto per sentirsi protagonisti di un film (romantico o no, a scelta).

La quarta città in classifica è Zurigo, che oltre a essere molto carina e vicina all’Italia gode anche di bassissimi livelli di criminalità; troviamo poi Seoul, in Sud Corea, e al sesto posto Milano. Subito dopo la città meneghina, Genova e Roma conquistano posti importanti in classifica con i loro divertimenti e il loro carico di storia. Chiudono la classifica Amsterdam ed Edimburgo, rispettivamente al nono e al decimo posto.

Quando si viaggia da soli è interessante combinare un buon livello di pianificazione con un pizzico d’incertezza: è proprio deviando dai percorsi abituali che è possibile imbattersi in nuove straordinarie scoperte. Per questo la sicurezza dei posti da visitare è prioritaria per i single: raccomandiamo di scegliere sempre mete che siano rinomate per il loro basso livello di criminalità.



 Commenti
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci