Potreste non essere pronti a lanciarvi di nuovo nella “mischia”, oppure potrebbe dipendere da aspettative irrealistiche sul partner ideale.
Che ci crediate o no sono tante le persone che, pur essendo belle, intelligenti e sensibili, si riconoscono nel titolo che abbiamo proposto. I motivi per cui potreste non avere ancora trovato la persona giusta sono tanti e – buona notizia- non sempre dipendono da voi. Andiamo a vedere quali possono essere le motivazioni per cui Cupido sta tardando a scoccare le sue frecce:
Link sponsorizzato
- Vi circondate di persone “sbagliate”
Uno tra i motivi più comuni per cui molti si trascinano di relazione in relazione senza trovare ciò che cercano è il circondarsi di persone “sbagliate”. Purtroppo sono in tanti a credere che in una relazione sia giusto subire la gelosia, la rabbia, l’infedeltà e le umiliazioni di un partner che dice di amare ma invece non porta alcun rispetto. Per trovare l’amore è necessario, prima di tutto, rendersi conto di cosa sembra amore ma non lo è e tenersene alla larga.
- Cercate nel partner qualità che in realtà non sono utili per una relazione sana
Avete trovato sul vostro cammino un uomo o una donna belli, magari bellissimi, e pure spiritosi… perché non siete ancora contenti? Queste persone potrebbero essere giudicate attraenti dai vostri amici e rispecchiare il partner perfetto che la società descrive, ma potrebbero comunque non essere “consonanti” con voi, con ciò che richiede la vostra anima! Quando cercate un partner per la vita non dovreste badare troppo a fattori come la bellezza, la ricchezza o la considerazione sociale, altrimenti rischiate di fare dei grossi errori!
- La sfortuna esiste (ma non è un motivo per arrendersi)
Molte persone sostengono, con un pizzico di senso di superiorità, che la sfortuna non esiste e tutto ciò che vi è andato storto nella vita è soltanto colpa vostra. Secondo noi non è così: la sfortuna esiste, e a tutti può capitare di puntare sul cavallo sbagliato. Il punto è non arrendersi e resistere alla tentazione di piangersi addosso. La sfortuna, come la fortuna, è cieca e non è pensabile, questo no, che una persona possa essere sempre e solo sfortunata per tutta la vita.
- Non siete pronti
Avete vent’anni, trenta, cinquanta, settanta? State cercando la vostra prima relazione, la terza, la decima? Potete comunque non essere pronti. L’idea che dobbiamo sempre essere aperti a fare entrare una persona nel nostro cuore è bellissima, ma non è realistica. Se state ristrutturando casa, se vi state prendendo cura di un parente malato, se avete un bimbo piccolo, se state cominciando un nuovo lavoro, se state ancora guarendo da una ferita sentimentale avete tutto il diritto di non essere pronti ora e subito a una relazione.
- Semplicemente, non è ancora il momento!
Può darsi che invece voi vi sentiate pronti ma le circostanze non lo siano. L’amore arriva quando meno ce lo aspettiamo, e non certo a comando. A volte bisogna armarsi di una sana pazienza e avere fiducia nel futuro. Senza smettere di provarci, naturalmente.