Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Cosa regalare a una persona che ha già tutto
Scegliere un regalo di Natale può essere difficile, specialmente quando la persona a cui stiamo pensando risponde alla classica descrizione: “uno che ha già tutto”.

Lo scrittore portoghese Fernando Pessoa diceva che “Gli acquirenti di cose inutili sono sempre più saggi di quanto non si pensi: comprano piccoli sogni. A far compere sono come bambini”. Questa citazione può tornarci utile quando, con l’avvicinarci delle feste, iniziamo a romperci la testa su cosa regalare a un amico, un parente o un partner che sembra avere già tutto. 

Link sponsorizzato

Facile fare un regalo a chi ha bisogno di qualcosa: non lo si stupirà magari, ma di certo lo si farà felice. Per chi ha già tutto non è necessario andare in cerca anche del più piccolo bisogno da soddisfare, e neppure inventare esigenze nuove: basta assicurarsi di regalare un oggetto unico, irripetibile, esclusivo oppure ironico, magari perfettamente inutile ma che sappia stuzzicare il lato bambino della persona, come diceva Pessoa. 

Un esempio evergreen sono i regali “esperienziali” come una giornata alla spa, un buono per un biglietto aereo o un voucher per una cena fuori. Questi regali non rischieranno mai di essere dei doppioni e soprattutto non finiranno mai nel dimenticatoio, perché si esauriranno nel momento stesso in cui verranno consumati. Saranno dei piccoli-grandi momenti preziosi che anche la persona più ricca e viziata si concederà volentieri, ringraziandovi di aver pensato a lei. 

Se volete puntare sull’esclusività del dono, più che sull’unicità di momento, l’idea migliore sono gli oggetti personalizzati. Si possono ad esempio acquistare o far realizzare borse, scarpe, set tessili di ogni genere dotati di iniziali, ma anche gioielli personalizzati e così via. Anche comprare oggetti realizzati da artigiani all’interno di un mercatino, una fiera o anche online permette di reperire oggetti unici, diversi da quelli che si possono trovare nella grande distribuzione. 

Esistono poi dei gadget, decisamente ironici, pensati per chi ha davvero tutto: basta fare una veloce ricerca su internet per imbattersi in centinaia di gadget “stupidi”, con un’utilità prossima allo zero, ma con un pregio: strapperanno sicuramente una risata a chi li riceverà. Un altro punto a favore, non da poco di questi tempi, è ovviamente il costo irrisorio, pochissimi euro. 

Alcune persone si trovano poi a fare i conti con chi non solo ha tutto, ma ha anche espresso il desiderio di non ricevere regali. Rinunciare davvero al regalo sarebbe la cosa migliore in questo caso, ma in effetti un pensierino è necessario. Per questo alcuni brand hanno ideato piccoli pacchi o bigliettini dotati di vistose etichette con su scritto… “niente”; magari con una precisazione: “proprio come hai chiesto tu”.



 Commenti (1)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. ricdick963, Firenze (Toscana)
    Argomento da analizzare, tra I tanti (uno al giorno è il migliore modo per non farsi leggere). Optare su un libro che si è letto ed è piaciuto può essere una soluzione buona.


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci