Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Nei periodi di buio ripeti a te stesso queste frasi dal potere curativo
Ripetere a se stessi delle frasi positive può essere utile per superare un periodo particolarmente difficile.

Ci sono dei momenti in cui tutto sembra andare storto, al lavoro, in amore o in amicizia; ci sono dei periodi che sono infinitamente bui e sembrano non lasciare speranza per il futuro. Che cosa si può fare in un momento del genere per stare meglio? Tra le varie cose può essere utile ripetersi delle frasi motivazionali dal contenuto profondo e rinfrancante. Eccone cinque che possiamo utilizzare in un periodo “no”.

Link sponsorizzato
  • “Ora piango, ma so che tornerò a sorridere”

Questa frase esprime l’idea che sfogarsi è sacrosanto e necessario, ma che ogni fase della vita è transitoria. Sicuramente questo brutto periodo finirà, perché ogni cosa è destinata a finire, e il sorriso tornerà sul nostro volto. È proprio quando siamo all’apice della tristezza che dobbiamo ricordare che ritroveremo la gioia.

  • “Posso aiutare me stesso a superare questo momento difficile”

Per quanto la famiglia e gli amici siano importanti, chi ha il potere di far fronte ai nostri demoni? Solo noi. Per uscire da un momento storto è poco sano aggrapparsi totalmente a qualcuno o a qualcosa: è molto più sano ricorrere alle nostre risorse personali. Ciò non vuol dire che l’aiuto degli altri non sia utile e talvolta necessario, ma dobbiamo essere anche noi i primi ad attivare i nostri meccanismi di guarigione interiori.

  • “Non posso avere potere sugli eventi, ma posso scegliere come affrontarli”

Ci sono eventi che ci assalgono nonostante i nostri tentativi di controllo: una malattia, un lutto, la perdita di una persona importante… non possiamo cambiare questi avvenimenti, ma possiamo intervenire sul nostro dialogo interiore. Ripetere a noi stessi “ce la farò” invece che “non ce la faccio” cambia completamente il nostro mindset e ci aiuta a superare anche i momenti più duri.

  • “Non starò fermo a farmi travolgere dalle mie paure”

Quando le paure sembrano stritolarci l’unica cosa che possiamo fare è andare avanti, anche con il rischio di sbagliare. Come insegnano i grandi sportivi, artisti e professionisti, solo attraverso il fallimento o il rischio dello stesso è possibile conseguire una vittoria. Può esserci un periodo in cui tutto sembra andare storto, ma fermarsi a contemplare i propri timori è sempre controproducente rispetto all’agire.

  • “Devo prendermi cura di me ogni giorno”

Anche se è un momento difficile non dobbiamo dimenticarci di prenderci cura di noi. Alziamoci dal letto, evitiamo di stare in pigiama, curiamo la nostra alimentazione, manteniamo la nostra rete sociale… e quando andiamo a letto la sera, ripetiamo a noi stessi delle frasi mantra come: “mi voglio bene”, “mi prenderò cura di me stesso”, “domani sarà un giorno migliore”, “sono pronto ad accettare le sfide della vita”.

Con queste poche frasi motivazionali è possibile agire sulle leve della nostra anima e spingerla a reagire alle avversità. Cerchiamo di trasformare queste parole in azione per superare il momento critico e affrontare al meglio le sfide della vita.



 Commenti (1)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. nicol7263, Verona (Veneto)
    Ciao, a tutte, sono belle frasi, ne farò tesoro, però io mi definidco una guerriera, perché quando mi sento giu, prego qualche santo, ho santa che mi aiuti nei miei ostacoli, e ringrazio sempre Dio, perché nel mondo abbia messo queste persone, anche, se io non le ho nai conosciutte di persona


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci