Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Che cosa sono i numeri angelici? Gli angeli non c'entrano, o forse sì?
I numeri che si presentano in sequenze ripetitive o schematiche sono chiamati “numeri angelici” ma non hanno nulla a che fare con la religione. Alcuni, tuttavia, li interpretano come messaggi del proprio angelo custode.

I cosiddetti “numeri angelici” sono sequenze di cifre che contengono ripetizioni. Ad esempio, nella cultura popolare, si pensa che guardare l’ora alle 11.11 o alle 13.13 o in qualsiasi altro momento in cui ora e minuto siano uguali porti fortuna. Altri esempi di numeri angelici si possono trovare nelle date con i mesi, ad esempio 07/07 (sette luglio) o anche negli anni (02.02.2020, due febbraio duemilaventi). Anche sequenze fisse di numeri come 123123 e similari rientrano nel novero dei numeri angelici.

Link sponsorizzato

Perché queste sequenze di numeri sono chiamate angeliche? La risposta non ha a che fare con nessun dettame della religione cristiana né di altre, e neanche con leggi matematiche. È semplicemente una particolare manifestazione di tipo pareidolico chiamata apofenia.

L’apofenia è un errore di percezione che ci porta a interpretare dati casuali come se fossero significativi. Nella mente umana è innata l’esigenza di dare un significato alle cose: questa curiosità “razionale” ci ha portati a costruire la civiltà che conosciamo, ma a volte ci porta a immaginare significati anche dove non ci sono.

L’apofenia è un fenomeno molto simile alla pareidolia visiva (vedere facce magari nelle automobili o occhi nelle finestre delle case, o forme nelle nuvole) e alla pareidolia uditiva (sentire “voci” in suoni meccanici o sentire una parola al posto di un suono vocale indistinto). Questo insieme di errori della mente deriva dalla innata curiosità dell’essere umano ma ha anche motivazioni evoluzionistiche: chi tra i nostri antenati riusciva a “vedere” pericoli nascosti o a “interpretare” connessioni difficili da trovare aveva più chances di sopravvivere.

Questa la spedizione scientifica: i numeri angelici sono casuali e non hanno un significato. In ogni caso, tra gli appassionati di spiritualismo, numerologia e astrologia sono in molti a credere che i numeri angelici significhino comunque qualcosa, o meglio che l’incontro con essi non avvenga per caso.

Secondo gli appassionati di numerologia, la ricorrenza di certe cifre potrebbe avere un significato speciale per la persona che le vede: vi facciamo alcuni esempi tratti da una rivista di numerologia/angelologia.

  • 111: Hai bisogno di prenderti del tempo per te perché i tuoi angeli ti stanno preparando una sorpresa speciale. Resta in ascolto.
  • 222: Il tuo angelo custode vuole contattarti per aiutarti a liberarti delle energie negative che ti stanno schiacciando.
  • 333: I tuoi angeli ti proteggono e attraverso questo numero vogliono comunicarti che liete notizie sono in arrivo.
  • 444: Il significato di questo numero “quadrato” risiede nel fatto che niente è impossibile e ogni conquista col giusto impegno può essere ottenuta.
  • 555: La ripetizione del 5 ti ricorda di mantenere salda la fiducia nelle tue capacità. Indica anche che sei in sintonia con il tuo vero “io” e il tuo cammino sarà prospero.
  • 666: Per la tradizione cristiana il 666 è il numero del diavolo ma gli angelologi/numerologi lo interpretano in senso positivo, come un messaggio che incoraggia a riprendere coscienza dei tuoi valori e a difenderli contro gli attacchi del male.
  • 777: Una ripetizione di numeri confortante e supportante che vuol ricordarti di essere ogni giorno – oggi compreso- la versione migliore di te stesso.
  • 888: Chi riceve frequentemente questo numero sta ricevendo dai suoi angeli un messaggio di conforto e amore, una promessa di gloria.
  • 999: La ripetizione di queste cifre suggerisce secondo gli angelologi che un capitolo della vita sta per chiudersi e uno nuovo sta per iniziare.

Che si creda o no nella numerologia e nell’angelologia, o che si abbia un approccio più scientifico, i numeri angelici restano un fenomeno in grado di destare sempre una positiva curiosità.



 Commenti
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci