Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
4 regole da seguire per tornare più felici e riposati dalle vacanze
Per rigenerarsi non basta partire, ma bisogna sfruttare il tempo a disposizione per riconnettersi con sé stessi, nel divertimento e nel relax.

Le vacanze dovrebbero essere un momento di riposo, svago e soprattutto rigenerazione. Per raggiungere quest’obiettivo e sfruttare al meglio il tempo libero dal lavoro non basta fare le valigie e partire: è anche necessario darsi alcune regole per non portare con sé lo stress o le limitazioni della vita “normale”.

Link sponsorizzato

Ecco perciò 4 consigli per partire con il mindset giusto e tornare più freschi, felici e riposati.

  1. No ai device tecnologici

Secondo alcune ricerche una fetta consistente dei lavoratori italiani risponde a mail o chiamate inerenti la propria occupazione anche durante le vacanze. Quest’abitudine può avere cause diverse, da un ambiente di lavoro soffocante (con capi manipolatori) a un personalissimo desiderio di controllo, che porta a non assentarsi mai davvero per non rischiare di perdere “il polso” della situazione. Inutile dire che non è affatto obbligatorio lavorare quando si è in vacanza (perché sì, anche rispondere a una telefonata è lavoro) e sarebbe buona cosa abbandonare del tutto la tecnologia nei giorni di ferie, spegnendo il telefono per la maggior parte delle ore del giorno e della sera.

  1. Ascoltare il proprio corpo e non le consuetudini

Tutto l’anno ti svegli alle 6, mangi alle 13, ti addormenti presto? In vacanza dovresti dimenticare tutto ciò. Mangiare quando si ha fame, addormentarsi e svegliarsi quando si vuole, fare il bagno o uscire a passeggio finché se ne ha voglia sono le cose più rigeneranti in assoluto in tempo di ferie. Per una settimana puoi smettere di pensare a cosa dovresti fare e puoi concentrarti solo su cosa vuoi fare – dovresti provarci!

  1. Sentirsi liberi di non dimostrare e non fare confronti

Molte persone rovinano letteralmente le proprie vacanze perché sono prese da una sorta di ansia di fare, che è più che altro ansia di dimostrare. Non è necessario andare a ballare tutte le sere solo perché al mare tutti fanno così, se non se ne ha voglia; non è necessario indebitarsi per scegliere l’alloggio più chic né comprare gadget costosi; non è necessario, anzi è dannoso, confrontare la propria vacanza con quella degli amici facendo di tutto per non essere da meno. Less is more! Ah, e ricordati che quello che vedi sui social, specie se si tratta di contenuti creati da influencer professionisti, spesso è artefatto e ingannevole…

  1. Provare cose nuove

Le vacanze sono perfette per le “prime volte”, di qualsiasi genere esse siano. Sarebbe bello provare ogni anno qualcosa che non si è mai fatto o vedere qualcosa che non si è mai visto. Questo impedisce che anche le vacanze, specie se trascorse sempre nello stesso luogo, si trasformino in una sorta di routine. Inoltre provare nuove attività migliora l’umore e mantiene giovani!



 Commenti
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci