Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
Le 5 destinazioni più belle (e più sicure) per un viaggio in solitaria
Quando si viaggia in solitaria, la preoccupazione per la propria incolumità deve essere prioritaria. Tuttavia non sono pochi i luoghi, anche fuori d’Europa, famosi per essere tanto belli quanto sicuri da visitare.

Sono sempre più le persone attratte dall’idea di provare un viaggio in solitaria. In effetti, si tratta di un’esperienza gratificante in grado di regalare non solo il relax e l’appagamento tipici di qualsiasi vacanza, ma anche un vero e proprio concentrato di autostima. Viaggiare da soli significa infatti mobilitare una serie di risorse interiori che trasformano una vacanza qualsiasi in un percorso con e dentro se stessi. Certo, per chi non è mai partito in solitaria i dubbi possono essere molti, soprattutto dal punto di vista della sicurezza personale. Ecco allora alcune destinazioni (oltre alle classiche capitali europee) che si distinguono non soltanto per il loro interesse storico, naturalistico e culturale ma che sono anche sicure e adatte ad essere affrontate da soli. 

Link sponsorizzato
  1. Giappone 

Un paese caratterizzato da un bassissimo tasso di criminalità e da servizi efficienti, strade e alberghi puliti: questo è il Giappone. Le caratteristiche che abbiamo elencato rendono questo Paese una meta perfetta per uomini e donne che vogliono provare un’avventura in solitaria al di fuori dell’Europa senza dover temere per la propria incolumità. La destinazione è di sicuro fascino, ricca com’è di tradizione e allo stesso tempo di tecnologia, dove la tradizione millenaria e quella pop si fondono in un mix unico. 

  1. Islanda 

Per diversi anni prima nella classifica dei Paesi più sicuri al mondo, l’Islanda è davvero una terra tranquilla. Il fatto che sia isolata dal continente e che la sua popolazione sia molto esigua fa somigliare l’isola a una cittadina dove tutti si conoscono e dove non serve neppure chiudere a chiave la porta di casa. Al di là di questo, la destinazione è perfetta per tutti coloro che amano esplorare la natura circumpolare, ed è infatti molto facile prenotare suggestive escursioni con tanto di guida. 

  1. Singapore 

Destinazione insolita e ricca di curiosità culturali e culinarie, Singapore è una meta adatta per chi ha già girato una buona fetta di mondo e cerca una destinazione esotica per il proprio primo viaggio in solitaria. Anche qui si può godere di un buon livello di sicurezza e i trasporti pubblici (anche da e per l’aeroporto) sono tra i più efficienti al mondo. 

  1. California 

Questo stato degli USA, reso iconico da film e telefilm e molto apprezzato per i suoi bei paesaggi sia urbani che naturali, è un’ottima scelta per un viaggio in solitaria. La strada che collega San Diego a San Francisco è il viaggio on the road più iconico e percorrendolo con un’auto a noleggio ci si potrà sentire dei veri avventurieri. 

  1. Nuova Zelanda 

Anche la Nuova Zelanda vanta altissimi livelli di sicurezza, paesaggi splendidi e una grande facilità negli spostamenti. Inoltre i neozelandesi sono famosi per il loro carattere aperto e la loro gentilezza, facendo sentire accolti e “coccolati” i turisti che visitano il loro Paese.



 Commenti (2)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. duegoccedicielo, Lucca (Toscana)
    L'Italia non è un paese sicuro. Una donna sola è nessuno, facile preda per imbrogli e cattiverie. I prezzi, doppi rispetto agli stranieri che vengono qua per farsi le vacanze gratis. tutta colpa dell'euro. La nostra moneta erano le 1.000 lire? Come hanno fatto le altre nazioni, che hanno mantenuto il valore della loro valuta,! Euro doveva equivalere a 1:000 lire. Quindi, noi qui, a casa nostra ci ritroviamo poveri e loro, gli stranieri, fanno i signori. Io, insegnante con 3.000.000 di £ mi sono ritrovata con 1.500 euro. Ho un mutuo da pagare, che il giudice aveva stabilito pagasse l'ex marito. Lui non l'ha fatto ed io che ho studiato e lavorato sempre tanto, mi ritrovo una miserabile. Giusto così, ITALIANI?
  2. vivalacampagna, Cortona (Toscana)
    Tutti Paesi proprio qui dietro l'angolo...!!! 😊 Personalmente ho viaggiato molto spesso da sola in Europa e ritengo che, se si ha la testa sulle spalle, si possa andare dappertutto, divertendosi. Consiglio le isole greche...


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci