|  | ➤ Registrazione richiesta Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam 25 idee per appuntamenti romantici fuori del comune Non sapete cosa fare al vostro primo o secondo appuntamento? Provate a sfruttare o personalizzare alcune delle nostre idee. Al primo appuntamento l’idea più gettonata è sicuramente l’aperitivo (o al massimo il caffè): un locale dall’atmosfera rilassata e qualcosa di buono da bere predispongono a conversazioni interessanti e danno modo di conoscersi. È anche vero, però, che dal secondo appuntamento in poi è intelligente cercare un’alternativa: infatti i “date” al bar possono essere poco memorabili. Pensateci: quanti appuntamenti “con le bollicine” avete avuto nel corso della vostra vita? Tantissimi, immaginiamo. Forse proporre qualcosa di diverso è la strategia giusta per lasciare il segno (e anche per divertirsi un po’).
Link sponsorizzato
Ecco dunque alcune idee per appuntamenti un po’ fuori dall’ordinario, tutti da provare:
- Visitare i luoghi storici o scoprire le curiosità nascoste della vostra città, quelle che in tanti anni non avete mai visto.
- Andare al mercatino dell’usato e comprarvi qualcosa a vicenda.
- Fare volontariato. Ci sono molti contesti in cui è possibile provare un’esperienza simile, dalle mense per i poveri alle associazioni che si occupano di ripulire i parchi.
- Comprare due libri in un negozio dell’usato e sedersi al parco a leggerli. Oppure, ancor meglio, comprarne uno solo e leggerlo insieme.
- Andare a caccia di artisti di strada e ascoltarli suonare.
- Visitare un museo.
- Fare insieme una passeggiata a cavallo.
- Farvi un servizio fotografico a vicenda in giro per la città.
- Concedervi una sessione di yoga. Potete farlo in autonomia oppure a pagamento presso un centro sportivo.
- Visitare l’ikea.
- Fare un picnic… sul pavimento del soggiorno.
- Preparate una lezione su un argomento che sapete molto bene e illustratela all’altro, non dimenticando di offrirgli bevande e qualcosa da sgranocchiare.
- Partecipate a un open mic e leggete le vostre poesie, cantate o condividete la vostra musica.
- Organizzate una caccia al tesoro al centro commerciale. L’obiettivo è trovare un oggetto strano, stabilito all’inizio, ad esempio una saliera dalla forma buffa o un peluche con determinate caratteristiche. Chi lo trova per primo vince.
- Prendete un traghetto.
- Giocate a costruire
- Accompagnatevi a vicenda nelle commissioni quotidiane, ad esempio alla posta. Incredibile, ma funziona.
- Concedetevi un massaggio di coppia.
- Fatevi predire il futuro da un cartomante.
- Andate al karaoke.
- Andate insieme a teatro.
- Partecipate a un evento sportivo.
- Andate a giocare a freccette.
- Fingete di essere interessati a una casa in vendita e andate a visitarla.
- Andate a pattinare.
Ci rendiamo conto che alcune di queste attività sono al limite dell’assurdo, ed è proprio questo il bello: talvolta fare insieme qualcosa di non convenzionale aiuta ad avvicinarsi molto di più che il solito aperitivo. Non ci sono limiti alla fantasia quando si tratta di proporre un appuntamento!
Per piacere inserisci un commento Grazie per aver immmesso il tuo commento! Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato Grazie per aver immmesso il tuo commento! Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato |