Nirvam home page
Area personaleChatRicercaEsci
Mio Profilo|Mia Area Riservata|Mio Partner Ideale|Miei Avvisi|Mio Account
 Messaggi ricevuti 
 Messaggi inviati
 Messaggi cancellati
 Scrivi un messaggio
 Articoli 
 Visite al mio profilo 
 Richieste Chat 
 Mi hanno votato 
 Sono loro amico 
 Ho votato per loro
 I miei amici
 Lista nera
Mia area
 Attendono accesso 
 Ho autorizzato
 Ho negato accesso
Aree altri utenti
 Attendo accesso da...
 Sono autorizzato da... 
 Autorizzazioni negate 
Magazine
Registrazione richiesta
Per votare o inserire commenti è necessario registrarsi a Nirvam
10 cose che le persone non pronte a entrare in una relazione fanno
Ecco i segnali rivelatori che una persona, nonostante le apparenze, non è pronta a impegnarsi.

Capita di uscire con persone che sembrano pronte a iniziare una nuova relazione ma in realtà non lo sono. Questa indisponibilità emotiva, che di norma si scopre dopo un po’, può essere frustrante: ma ci sono dei modi per riconoscerla?

Link sponsorizzato

Di solito le persone non pronte a entrare in una relazione seria:

  1. Parlano solo di se stesse

Un primo indizio sul fatto che la persona che hai di fronte non è emotivamente disponibile per una nuova relazione è che parla solo di sé senza fare domande su di te. Questa mancanza di curiosità potrebbe indicare poco desiderio di entrare in contatto a livello profondo.

  1. Evitano le conversazioni emotive

Quando qualcuno è poco disponibile emotivamente di solito evita di parlare delle sue sensazioni e dei suoi pensieri più profondi: lo fa nel tentativo di mantenere un “muro” tra sé e la persona che sta frequentando.

  1. Criticano tutto e tutti

Gli standard eccessivamente alti nella scelta del partner e la critica costante di chiunque sono chiari meccanismi di difesa: “meglio evitare piuttosto che farsi male”, è questo il pensiero nascosto. Ciò indica che una persona non è assolutamente pronta a entrare in una relazione seria.

  1. Parlano dell’ex al primo appuntamento (e non solo)

Chi parla dell’ex al primo appuntamento di solito lo fa con un intento inconscio: mostrare che il suo cuore è ancora “occupato” e quindi difendersi dal rischio rappresentato da una nuova relazione.

  1. Non si legano

Le persone che non sono emotivamente disponibili per una relazione cercano di evitare di legarsi a te: si mostrano riluttanti a fare piani e a prendere impegni. Questo è un segnale che tali persone sono pronte a fuggire nel caso in cui la relazione si faccia seria.

  1. Scappano appena la relazione si fa seria

Come accennato al punto precedente, le persone indisponibili a una relazione ci sono finché si tratta di puro divertimento, ma tendono a scappare appena la relazione si approfondisce. Questo è un modo chiaro per comunicare che non sono pronte.

  1. Creano muri per sentirsi al sicuro

Le relazioni sane si basano sulla fiducia, ma quando il partner non è pronto a fidarsi tende a innalzare veri e propri muri difensivi inconsci. Le persone che fanno ciò hanno paura di quel che potrebbe accadere se si mostrassero vulnerabili e per questo non permettono a nessuno di entrare nel loro cuore.

  1. Agiscono con arroganza

Le persone che agiscono con eccessiva sicurezza tanto da sconfinare nell’arroganza spesso mascherano una profonda insicurezza e una bassa autostima. Questo è anche un segnale che la persona non vuole trovarsi in una posizione di vulnerabilità e non è emotivamente disponibile.

  1. Dicono di non essere pronte

Chi dice di non essere pronto a impegnarsi, al 99% dice la verità. Purtroppo spesso le persone innamorate possono illudersi e pensare di poter “guarire” l’altro dalla sua indisponibilità, senza rendersi conto che è una battaglia persa.

  1. Prendono appuntamenti romantici con persone indisponibili

Se continui a uscire con persone emotivamente non disponibili a una relazione, forse anche tu non sei pronto a impegnarti! Potrebbe trattarsi di un meccanismo inconscio che ti porta a uscire con persone simili a te, o ad attrarre persone che ti reputano indisponibile quanto loro.

La buona notizia è che la coscienza è tutto e se diventi consapevole di essere bloccato in questo meccanismo puoi lavorare per cambiarlo, puntando di più sulla fiducia e aprendoti nuovamente alla conoscenza di persone speciali.



 Commenti (1)
Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
  1. mariejolie66, Vicenza (Veneto)
    Tutto molto giusto.. bisogna fuggire da chi non vuole da te nulla oltre il tuo corpo.. sono persone con qualche problema emozionale.. non cambieranno mai


Consigli utili Condizioni d'uso Privacy policy Cookie policy Contattaci